Be Innovation 2021: l’evento dell’innovazione sociale

da | Giu 15, 2021 | Blog | 2 commenti

Tra pochi giorni si terrà un evento a cui ho partecipato per la prima volta l’anno scorso e che è diventato nella mia agenda un appuntamento irrinunciabile: Be Innovation 2021.

Cos’è Be Innovation?

Be Innovation è l’evento annuale di Bollino Etico Sociale sull’innovazione sociale, una giornata in cui dare voce, con il contributo di tante persone, a quello che per noi professionisti e aziende che abbiamo aderito al metodo rappresenta l’innovazione sociale, ovvero fare qualcosa di concreto a impatto positivo sull’ambiente e sulla società.

Oggi ognuno di noi può fare la differenza, ed essere l’esempio del mondo che vorrebbe abitare. Ognuno di noi ha la potenzialità e la responsabilità di essere attore protagonista di una trasformazione epocale: condurre le nostre azioni nel rispetto delle persone e del pianeta. (cit. Bollino Etico Sociale)

E’ un evento a cui partecipano imprenditori e professionisti di ogni genere, che si ritrovano per condividere le loro esperienze in ambito sociale, ambientale ed etico, in un clima di cooperazione che è davvero coinvolgente e stimolante.

Se non basta per convincervi, ci sono testimonials d’eccezione che vale la pena ascoltare:

L’obiettivo? Divulgare l’innovazione sociale, i suoi vantaggi e le infinite opportunità (anche di business) che riserva per ognuno.

Dove si svolge?

L’edizione 2020 si è svolta a Cremona, quest’anno, complici le incertezze riguardanti l’evoluzione della pandemia, sarà in streaming il 18 giugno dalle 14 alle 19.

Di cosa si parla?

A Be Innovation imprese e professionisti che già FANNO INNOVAZIONE SOCIALE racconteranno e condivideranno le loro esperienze, faranno toccare con mano i vari modi di interpretarla, e le azioni per realizzarla.

Chi partecipa ha l’opportunità di apprendere, confrontarsi, copiare (è consentito e anzi stimolato!) e condividere idee, azioni e grandi risultati dell’Innovazione Sociale; allenando i pensieri per farli divenire idee innovative, grazie alla guida di chi sta già facendo!

Perché Be Innovation è importante per me e lo dovrebbe essere per tutti?

Stiamo affrontando un momento di trasformazione epocale, complesso, difficile ma ricchissimo di opportunità, e noi possiamo dare vita ad un nuovo mondo rispettoso e costruttivo.

• I cambiamenti climatici stanno ridisegnando il nostro pianeta
• Le emissioni di CO2 lo stanno surriscaldando
• Il consumo di risorse naturali del nostro modello economico lo stanno impoverendo
• Le persone sono sempre più alla ricerca di valori e di qualcosa verso cui andare

Ecco perchè ognuno di noi deve contribuire per:

• Innovare il sistema economico
• Agevolare la transizione ecologica
• Occuparsi di persone e relazioni
• Favorire ed alimentare equità sociale, territoriale e di genere

A Be Innovation c’è la grande opportunità di prevedere e costruire il futuro!

Un ulteriore valore aggiunto?

L’evento è accessibile alle persone sorde grazie all’interpretariato LIS. Inoltre è un evento a IMPATTO ZERO: infatti tutte le emissioni di CO2 sono compensate grazie ai contributi dei partecipanti.

Io parteciperò, con l’obiettivo di condividere le mie innovazioni e di cercare nuove ispirazioni. E voi?

Per iscriversi ecco il link: https://beinnovation.shop/collections/biglietto-be-innovation-2020

Per informazioni sul Bollino Etico Sociale cliccate qui: https://www.bollinoeticosociale.it/

Per capire se può essere un’opportunità anche per la tua attività entrare a far parte della Community di Bollino Etico Sociale o diventare Innovartiere, come lo sono diventata io, contattami.

Alla prossima!

2 Commenti

  1. Ivan Foina

    Grazie Paola del tuo racconto
    Be Innovation per noi è la giornata dell’Innovazione Sociale che per noi significa fare azioni ad impatto positivo per le persone e per il pianeta perché oggi è il tempo di essere l’esempio del mondo che vorremmo abitare

    unire lo scopo al profitto è importante che sia l’obiettivo di ognuno di noi

  2. paolamonisso

    Ciao Ivan, grazie per il tuo feedback, che condivido in pieno. Più diamo visibilità a esempi di valore più riusciremo a rendere questo pianeta il mondo che vogliamo per noi oggi e per i nostri figli domani. GRAZIE!